Quote:
Originariamente inviata da Coccolona88
Sn nuova in questo forum,ma già sn particolarmente interessata a rispondere a questo post.
Vorrei iniziare a dire che io non ho ancora avuto l'esperienza del primo rapporto sessuale, anche se sto con un ragazzo a cui tengo tantissimo da circa 8 mesi.
Io lo amo tanto però ho un grande problema che mi blocca ogni volta che decidiamo di fare l'amore,sono terrorizata dal fatto di poter sentire male, e questo mi impedisce di lasciarmi andare completamente, e mi porta sempre ad avere brutte discussioni con il mio tipo...
Non sò proprio più che fare per farmi passare questa tremenda paura della prima volta, tanti mi dicono, devi cercare di stare calma e rilassarti totalmente, ma penso che sia facile dirlo ma difficile da farlo 
Sono parecchio triste,perchè cosi ho anche una grande paura che il mio tipo si possa stufare presto di me e che mi possa lasciare...
Non saprei proprio come fare senza di lui...
P.s: Sono disperata vi prego aiutatemi!!
|
Certo che il problema non è da poco, e non sei neppure l'unica ad averlo.
La paura della prima volta, di poter sentire dolore, è spesso comune a molte altre ragazze.
Potrebbe dipendere da molti fattori, che, non sta a me analizzare (informazioni non esatte e/o incomplete, oppure provenienti da fonti incompetenti), potrebbe esserci un blocco inconscio che ti impedisce di compiere quell'atto d'amore che desideri tanto.
Quello che posso consigliarti io è di parlarne a cuore aperto col tuo ragazzo, se è una persona sensibile, sarà capace, con tanta, tanta pazienza e amore ad aiutarti sbloccarti.
Ma se questo non dovesse bastare, sarebbe utile ti rivolgessi ad una psicologa.
Per quanto riguarda la paura di perdere il tuo ragazzo, se ti ama veramente, questa eventualità non dovrebbe neppure sussistere.
Comunque, per qualsiasi cosa, io sono qui, e, nei limiti del possibile, cerchero d'esserti d'aiuto.
Fammi sapere come procede.
Un bacio e un abbraccio.
Orchidea Nera.