|
|
|||||||
| Infedelta'...motivi e storie. Sezione riguardante il tradimento, raccontaci la tua epserienza... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
[quote=Orchidea Nera;893]Tradire?... No, quando ami veramente e profondamente non ci pensi neppure a tradire!!!
Infatti per me non era contemplato . . . . Credevo anche per lei, ma mi sono sbagliato. Pero' io non lo so se voglio perdonare. A parte il tradimento mi ha delle cose che mi hanno devastato. Ora sembra voler tornare sui suoi passi, ma non so. Io non voglio una persona accanto che ogni crisetta che fa, invece di comunicare e cercare di risolvere, mi fa magari le corna. Mi ha deluso tantissimo, soprattutto perche' non ha cercato di risolvere le cose all'interno del ns. rapporto. Non lo so ragazzi, ogni giorno che passa mi sembra di allontanarmi da lei, non sono piu' tanto sicuro di voler lasciare quella porta aperta. Io non voglio dire di essere esente da difetti e qualcosa avro' sbagliato anch'io se siamo arrivati a questo punto, ma io sono sempre restato "dentro", i miei pensieri ruotavano sempre attorno a lei, i miei progetti erano tutti per noi. Non sono partito per tangenti solitarie, ho sempre speso tutte le mie energie per lei e par la ns. famiglia. Ho sempre dato spazi e fiducia, ma cosa ho avuto come ritorno? Poco, troppo poco. Il tutto e' ancora molto fresco, non voglio anticipare i tempi vedremo quello che succederà e come si evolveranno le mie emozioni. |
|
|||
|
Quote:
Certo che l'amo, l'ho sempre amata per 10 anni e non si puo' spegnere l'interruttore cosi' da un giorno all'altro. Ma sapro' dimenticare ? Il succo e' tutto li. Io non lo so se sarò capace di dimenticare. Una cosa e' certa ci vorrà del tempo e come dici tu lei dovrebbe metterci del suo. Pero' comunque il perno della ns. famiglia sono sempre stato io (non mi faccio illusioni questo l'ho sempre saputo, ma tra due persone c'e' ne' sempre uno che fa piu' da base dell'altro) e non so se sarà capace lei di "trainare" il nostro rapporto fuori da questa buca. Scusate le metafore
|
|
|||
|
ciao orchidea nera,
è davvero triste quello che ti è successo e mi dispiace! mi hai emozionato, nelle tue parole si sente l'amore che provi... io sono sposata da 4 anni, ed ho un piccolo bimbo di due anni. con l'inizio della mia gravidanza mio marito ha subito dei cambiamenti nei miei confronti, non mi ha più desiderata, non mi ha dato più una carezza, non c'è stata per me nessuna parola carina... a ricominciato ad amarmi con la nascita del nostro bimbo, ma è durato molto poco... dopo un anno, se n'è andato perchè non mi sopportava più, non sopportava il mio malessere mentale, causato da tutte queste mancanze... è bruttissimo a 26 anni trovarsi con un uomo che non ti desidera neanche per sbaglio... cmq è andato via 2 mesi, dei quali non si è interessato minimamente di cosa facessi, veniva solo ed esclusivamente per prendersi il piccolo e fuggiva... più passavano i giorni e più soffrivo, e così ho cercato di lottare per far si che tornarse... nel frattempo qualcuno mi diceva di stare attenta, e ho cominciato ad indagare e ho scoperto che si vedeva con la sua ex ragazza... il cuore mi si è spezzato, ma l'ho perdonato all'istante... è stato carino con me per circa un mese poi ha ricominciato a trascurarmi, fare l'amore con me è un occasione che capita una volta al mese... ed io mi sento così triste, oggi i sono rassegnata, ma ha 27 anni non so se è giusto... ne ho parlato con lui tante volte, ma non ho mai avuto un responso positivo... anzi!!! io amo mio marito, ma penso che con tutte queste mancanze a lungo andare se dovessi incontrare un uomo che mi riempie d'attenzione, e mi faccia sentire importante forse cederei al tradimento... non so... non ho mai tradito, ma credo che l'amore non centra quando come me ami e soffri per questo amore che avvolte sembra non essere corrisposto... ti ho scritto questo orchidea nera, perchè penso che ci sono diversi tipi di tradimento e che la persona tradita prima di alzare le mani al cielo si dovrebbe chiedere cosa si lascia alle spalle... |
|
||||
|
Carissima Venere,
la tua storia è veramente triste!!! Ed è ancora più triste constatare che purtroppo esistono uomini (donne), così immaturi da non essere in grado di apprezzare l'amore che gli viene dato, così gratuitamente, senza che loro diano nulla in cambio. Sembra quasi che a queste persone tutto sia dovuto e tutto sia permesso!!! Dici che a lungo andare, se dovessi incontrare una persona che ti desse le attenzioni che non ti dà più tuo marito, forse potresti cedere al tradimento!!! Io ti dico che, non sarebbe un tradimento: infatti, si tradisce una persona che ti ama, che non ti trascura, che ti rispetta, che desidera condividere con te ogni momento della sua vita. Ma quando, tutto questo, amore, rispetto, considerazione, vengono a mancare, quando il/la tuo/a compagno/a cercano all'esterno della coppia ciò che potrebbero avere al suo interno, quando il rapporto diventa un'altalena che una volta va su e immediatamente torna giù... mi dici che tradimento sarebbe? Dei due, la persona matura, che stà cercando di tenere in piedi un rapporto così fragile, sei tu. Ma, giustamente, a lungo andare l'incertezza logora, e le poche certezze rimaste iniziano a vacillare, fino a scomparire del tutto. Non si può andare avanti a perdonare per sempre!!! Io, anche se non ho più accanto fisicamente il mio uomo, mi ritengo fortunata perchè sono stata veramente amata. Ed anche ora, continuo a percepire, a "SENTIRE" quell'amore, che era veramente grandissimo! Ed io, da parte mia, mai nemmeno con il pensiero ho smesso di amarlo, e mai smetterò!!! Perchè quello che lui mi ha dato, non potrò averlo da nessun altro (e nemmeno lo cerco). Carissima Venere, come vorrei che tu, e tutte le altre donne (ma anche gli uomini) vivessero un amore come il mio, che non si dovesse più soffrire per i tradimenti della persona che ami. Purtroppo, questo non è possibile. Ma non è neppure possibile seppellire la dignità, l'amor proprio, il rispetto di se stessi in nome di un amore a senso unico! Pensaci. Ti abbraccio con tanto affetto. Orchidea Nera. |
|
|||
|
cara orchidea nera,
ti rigrazio della tua bella risposta, hai detto cose vere e giuste... il tutto è trovare la forza di aggire. ho sempre detto a me stessa di non dovermi accontentare e lo sto facendo... chi sa forse un giorno ne sarò capace. colgo l'occasione per farti i complimenti per la tua bellissima poesia, io l'ho scritta proprio al sito... provaci anche tu! baci e grazie ancora. |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| infedelta, tradimento, tradire |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|