Il forum di Frasidamore.net    

Vai indietro   Il forum di Frasidamore.net > Amore e Amicizia... discutiamone > Infedelta'...motivi e storie.

Infedelta'...motivi e storie. Sezione riguardante il tradimento, raccontaci la tua epserienza...

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 14:01
Baby Member

predefinito tradire

secondo voi il tradimento può essere perdonato???
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-06-2008, 12:40
Baby Member

Invia un messaggio tremite MSN a Giuseppe
predefinito Amare...= Perdono

Ciao Venere,
la vita di ognuno di noi ci impone di accettare e di superare, che si voglia o no, tanti momenti ostativi alla nostra serenità e al nostro benessere (non intendo quello economico). A mio parere, nel momento in cui decidiamo di condividere la nostra vita con un'altra persona, implicitamente decidiamo pure di accettare anche tutti gli ipotetici problemi che possano scaturire da una relazione; con questo non voglio dire che il tradimento è un componente di un rapporto affettivo, ma pur essendo consapevole che è difficile a digerire sono altrettanto consapevole che quando si ama realmente il proprio partner si deve perdonare poiché il non perdono rifletterà problemi ancor più difficili. E poi bisogna capire se il tradimento è fatto con il cuore o solo esclusivamente con il corpo. Chi tradisce con il corpo, stai tranquilla, lo rifarà sicuramente ma chi tradisce con il cuore si renderà conto del male che ha fatto al proprio partner e il risultato del rapporto sarà quello di essere più forte.
In sintesi, se ami...perdona! (ma solo una vota......)
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 23-06-2008, 18:18
Baby Member

ubicazione: In provincia di Lecce
Invia un messaggio tremite MSN a 01Adry80
Cool

[quote=Giuseppe;610]Ciao Venere,
la vita di ognuno di noi ci impone di accettare e di superare, che si voglia o no, tanti momenti ostativi alla nostra serenità e al nostro benessere (non intendo quello economico). A mio parere, nel momento in cui decidiamo di condividere la nostra vita con un'altra persona, QUOTE]

Sono parzialmente daccordo con te. Parto dal presupposto che un tradimento avviene se ci sono problemi di fondo fra la coppia. I problemi secondo me si affrontano parlandone, anche quelli che sembrano più stupidi. Quindi ragazzi e ragazze... parlate, parlate, parlate, non tradite che poi è un macello!!! C'è chi riesce a perdonare, chi dice che non lo farebbe mai e chi lo fa facendo però morire qualcosa dentro di se. Tutto ciò a volte si può evitare non credete?
  #4 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 15:44
gea gea non  è collegato
Baby Member

predefinito

io ho perdonato un tradimento....ma vi assicuro che perdonare non significa purtroppo dimenticare!!ti si spacca qualcosa dentro e il dolore,che vi assicuro è fortissimo, per quanto perdoni ti rimane dentro,è indelebile! per amore si fa tutto, anche perdonare un tradimento ma un'ombra rimane sempre !
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 13-07-2008, 21:37
Baby Member

predefinito

.... io non so se sarei in grado di perdonare.... il fatto è che non si dimentica, e poi penso che il segno dentro rimanga per sempre e nel rapporto si rompe qualcosa... io penso che in una coppia ci sono tre parole importantissime: FIDUCIA, RISPETTO E DIALOGO....
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 22-07-2008, 13:44
Senior Member

ubicazione: Varese
predefinito

Il tradimento potrebbe anche essere perdonato...e tanti perdonano...
un mio amico una volta mi ha detto...ricordati che il lupo perde il pelo ma non il vizio....
  #7 (permalink)  
Vecchio 03-08-2008, 15:32
Baby Member

predefinito

io sono del parere che in alcune circostanze come matrimonio e figli UN tradimento e dico UNO si possa provare a perdonare ma,io sono stata sposata sei anni con un lupo che il vizio non ha mai provato neanche a perderlo...l'ho scoperto solo al momento in cui è finita e questo vizio ne ha causato la fine...mi tradiva praticamente da sempre e vi ASSICURO che non sempre si tradisce x problemi nella coppia:noi abbiamo sempre avuto molto dialogo,il sesso era regolare e soddisfacente x entrambi ma lui aveva proprio quest'hobby tanto che un giorno mi ha detto 8dopo che era già finita) che lui stesso alle sue amanti diceva che io non me lo meritavo e che tra di noi le cose andavano bene solo che lui era fatto così...A SAPERLO PRIMA!!!!!!ho sposato il dottor jekil...
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 15-09-2008, 10:06
Baby Member

predefinito

Be io mia moglie (dopo 10 anni di matrimonio) mi ha comunicato di avermi tradito ...... Il dolore mi ha piegato in due, io ho avuto le mie occasioni, ma ho sempre creduto che il mio rapporto avrebbe perso di forza anche se fosse stato solo un tradimento per sesso. Ora vengo ripagato cosi', senza rispetto, senza considerazione alcuna. La prima mia reazione e' stata di sbatterla fuori di casa(cosa che ho fatto) , lei dice che lo ha fatto perche' viveva ormai da tempo una crisi del ns. rapporto a me sembrava invece ci fosse armonia, complicità, si stava bene insieme (abbiamo anche un bambina). Si c'era qualche alto e basso, ma chi non ne ha? Non credevo pero' che stesse vivendo una crisi del genere. Ora io sarei anche disposto a lasciare una porta aperta, a riavvicinarci pian piano, con modi e tempi giusti. Ma non so se riusciro' a perdonare a superare questo smacco. Il dolore e' stato fortissimo, quasi un lutto. Ora per fortuna non e' piu' cosi' atroce e diciamo che sono in una fase di rielaborazione. Non so neppure io come andrà a finire. Diciamo che ho visto il mio matrimonio evaporare in 10 minuti, mi sono sentito privato della possibilità di lottare per salvarlo, ora sicuramente ci sono stati segnali che io ho sottovalutato, imputandoli alla stanchezza per i ritimi della vita, ma la crisi nei suoi significati piu' forti mi e' stata tenuta nascosta, vissuta in privato. Avrei lottato, ma non ne ho avuto la possibilita
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 15-09-2008, 19:40
L'avatar di Cupido
Senior Member

Thumbs up

Ciao GATSU,
benvenuto sul forum.... l'esperienza che hai descritto è davvero "molto forte".
Credo che queste emozioni che ti lacerano dentro non possono essere capite se non le si è provate e vissute sulla propria pelle....
In ogni caso, come hai scritto tu stesso, credo che la cosa più importante sia elaborare il "lutto" con il tempo in modo da sgonfiarlo di "significato".
Perdonare e riavvicinarsi è assolutamente possibile... l'unica variabile non classificabile è il tempo che dovrà trascorrere....
Grazie averci reso partecipi del tuo "trascorso amoroso" .. le tue parole fanno riflettere non poco!
In bocca al lupo per il tuo matrimonio!
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 19-09-2008, 15:35
L'avatar di Orchidea Nera
Senior Member

ubicazione: Valle d'Aosta
Cool

Tradire?... No, quando ami veramente e profondamente non ci pensi neppure a tradire!!!
Ma, se chi tradisce, non ama, e chi subisce il tradimento ama..., allora... perdona; ma presto o tardi la storia si ripeterà.
E' come un cane che si morde la coda.
Tradimento, perdono, nuovamente tradimento... fino a quando?
Fino al momento in cui il/la tradito/a si accorgerà che anche il suo amore si è spento ed allora non perdonerà più!!!
Ecco perchè dico che se ami il tuo compagno o la tua compagna non lo/a tradisci.
Sono stata per 20 anni con un uomo, poi ci siamo sposati, ed esattamente 13 mesi dopo le nozze un cancro me lo ha portato via per sempre.
Ma in 21 anni non l'ho mai tradito, ne mai ho pensato di farlo. Così pure lui!
Potreste chiedermi come faccio ad essere sicura della sua di fedeltà? Ed io vi rispondere che ne sono certa al 100%, perchè lui viveva esclusivamente per me e per la mia felicità. Ci amavamo come il primo giorno.
Al punto che il giorno delle nostre nozze (in chiesa), eravamo emozionati come due fidanzatini, e non come due persone che già stavano assieme da 20 anni.
Vi riferisco le parole pronunciate da una persona che era presente al matrimonio: "Vi guardavate, e nei vostri occhi si rifletteva l'amore che provate uno per l'altra!"
Il nostro amore era visibilissimo agli occhi di tutti, come potevamo solo pensare ad altre persone?
Tutt'ora io continuo a vivere di quell'amore e per quell'amore.
Nessun altro potrà mai prendere il suo posto nel mio cuore!
Un saluto a tutti ed un abbraccio.
Orchidea Nera.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
infedelta, tradimento, tradire

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione