Il forum di Frasidamore.net    

Vai indietro   Il forum di Frasidamore.net > Amore e Amicizia... discutiamone > La prima uscita...

La prima uscita... Racconta le tue emozioni vissute alla prima uscita...

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 01-10-2008, 15:17
L'avatar di Orchidea Nera
Senior Member

ubicazione: Valle d'Aosta
Question ... non sempre... è detto che...!!!

Un pò tardi per rispondere, ma vorrei dire la mia anche su questo argomento.
Vorrei portare ad esempio la mia esperienza personale.
Io, conobbi quello che poi sarebbe diventato mio marito, durante una vacanza al mare, nel settembre del 1986; io ero libera, lui usciva da un matrimonio che lo aveva quasi portato sull'orlo di un esaurimento nervoso, ed era separato da 3 anni.
Io abitavo in provincia di Milano, lui in quella di Aosta.
I presupposti erano quelli di una semplice avventura.
Il giorno dopo quello in cui ci eravamo conosciuti noi... insomma... avete capito!!!
Ad aprile del 1987 io mollai lavoro, amici, famiglia e mi trasferìì in pianta stabile da lui in Valle d'Aosta.
Abbiamo vissuto assiame (ed io non ho mai insistito perchè regolarizzasse la nostra storia, anche se nel frattempo aveva ottenuto lo scioglimento dalla Sacra Rota del precedente matrimonio), per 19 anni. Poi lui mi disse che desiderava sposarmi, e celebrare il nostro matrimonio col rito religioso.
La mattina del 22 aprile 2006, indossando uno stupendo abito da sposa rosso, varcavo le soglie della chiesa per percorrerne, al braccio di mio fratello, la navata centrale che mi avrebbe portata all'altare, dove, emozionatissimo, mi attendeva il mio amore.
Se l'anno scorso, la terribile malattia da cui era stato colpito, non me lo avesse portato via, oggi noi saremmo ancora insieme, felici ed innamorati come il primo giorno.
Questo è quanto... con me... ci ha provato subito, e ci siamo amati per 21 anni.
Con l'altra... per tutta la durata del fidanzamento (ben 8 anni), l'ha... come si dice... rispettata, e dopo 2 mesi dal matrimonio sono incominciati i problemi!!!
Morale...?
... non sempre... è detto che...!!!
Un fortissimo abbraccio a tutti dalla vostra
Orchidea Nera.
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 01-10-2008, 17:20
L'avatar di s&g
s&g s&g non  è collegato
Senior Member

ubicazione: napoli
Red face quante emozioni......

t giuro orchidea mi hai fatto emozionare tantissimo da farmi venire i brividi....che belle parole e mi disp davvero tanto...sai io sono felicemente innamorata da 1e5mesi e la mia paura +garnde anzi ossessione che la morte me lo porti via per sempre...oddio non ci voglio neanche pensare perchè penso che morirei di collera e sofferenza...lo amo troppo e penso che anche io mi sposerò con lui.....mi disp davverotanto prer qualsiasi sfogo,consiglio ci sarò credimi.......un bacione dalla tua sabrina!!
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 02-10-2008, 11:15
L'avatar di Orchidea Nera
Senior Member

ubicazione: Valle d'Aosta
Cool

E tu non ci pensare, tesoro... anzi NON CI DEVI PENSARE!!!
Nè il mio amore, nè tantomeno io, abbiamo mai pensato alla morte. Al contrario... il mio cucciolo faceva continuamente progetti per il futuro.
Progettavamo di tornare a Palermo, dove lui aveva trascorso il periodo del militare, e dove siamo poi stati in viaggio di nozze. Pensavamo alle feste che avremmo dato ogni anno per il nostro anniversario di matrimonio... Insomma, abbiamo sempre guardato avanti.
Addirittura, mi aveva detto che, se fosse guarito, si sarebbe sottoposto alla ricostruzione delle corde vocali, per tornare a poter parlare bene, e dell'epiglittide per tornare a mangiare. Fino a dove si spingeva il suo coraggio.
Tornando a te ed al tuo amore, goditelo, e vivitelo giorno per giorno, guardando avanti, al futuro. E... se qualche volta questo amore ti farà un pò soffrire... beh... non importa. E' meglio soffrire per amore, che... non aver mai amato.
Amare è indispensabile, non si può vivere senza amare.
La vita senza amore sarebbe come un bel quadro in una brutta cornice.
Sarebbe come una pianta a cui si dimentica di dare l'acqua e... un bel giorno ci si accorge che è seccata.
Non amare ci rende ARIDI!
Non amare ci rende INSENSIBILI!
Non amare ci rende CIECHI!
Solo chi ha amato potrà dire di aver VISSUTO!
Un abbraccio forte forte e tanti baciiiiiiiiiiiiiiiiii da Paola.
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 02-10-2008, 16:15
L'avatar di s&g
s&g s&g non  è collegato
Senior Member

ubicazione: napoli
Smile grz

grazie paola dei bei consigli....mi sono davvero serviti...ti ringrazio di nuovo e cerchero di seguirli.....ti mando tanti baci da sabry
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione