... non sempre... è detto che...!!!
Un pò tardi per rispondere, ma vorrei dire la mia anche su questo argomento.
Vorrei portare ad esempio la mia esperienza personale.
Io, conobbi quello che poi sarebbe diventato mio marito, durante una vacanza al mare, nel settembre del 1986; io ero libera, lui usciva da un matrimonio che lo aveva quasi portato sull'orlo di un esaurimento nervoso, ed era separato da 3 anni.
Io abitavo in provincia di Milano, lui in quella di Aosta.
I presupposti erano quelli di una semplice avventura.
Il giorno dopo quello in cui ci eravamo conosciuti noi... insomma... avete capito!!!
Ad aprile del 1987 io mollai lavoro, amici, famiglia e mi trasferìì in pianta stabile da lui in Valle d'Aosta.
Abbiamo vissuto assiame (ed io non ho mai insistito perchè regolarizzasse la nostra storia, anche se nel frattempo aveva ottenuto lo scioglimento dalla Sacra Rota del precedente matrimonio), per 19 anni. Poi lui mi disse che desiderava sposarmi, e celebrare il nostro matrimonio col rito religioso.
La mattina del 22 aprile 2006, indossando uno stupendo abito da sposa rosso, varcavo le soglie della chiesa per percorrerne, al braccio di mio fratello, la navata centrale che mi avrebbe portata all'altare, dove, emozionatissimo, mi attendeva il mio amore.
Se l'anno scorso, la terribile malattia da cui era stato colpito, non me lo avesse portato via, oggi noi saremmo ancora insieme, felici ed innamorati come il primo giorno.
Questo è quanto... con me... ci ha provato subito, e ci siamo amati per 21 anni.
Con l'altra... per tutta la durata del fidanzamento (ben 8 anni), l'ha... come si dice... rispettata, e dopo 2 mesi dal matrimonio sono incominciati i problemi!!!
Morale...?
... non sempre... è detto che...!!!
Un fortissimo abbraccio a tutti dalla vostra
Orchidea Nera.
|