Il forum di Frasidamore.net    

Vai indietro   Il forum di Frasidamore.net > Amore e Amicizia... discutiamone > La prima volta...

La prima volta... Come sara' la prima volta? Un passo molto importante della nostra vita...

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 01:51
ELf ELf non  è collegato
Baby Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FrasidAmore.net Visualizza il messaggio
Concordo stella, ma non esageriamo ahahahahaha
scusa ma è troppo bello :-)
haha ;dddddd
  #12 (permalink)  
Vecchio 06-07-2008, 13:28
Baby Member

ubicazione: prov di venezia
predefinito

concordo pienamente anche io che la prima volta non si scorda mai e poi la devi fare quando davanti hai una persona che ti ama veramente e ti dimostra tutte le attenzioni, oltre che lo devi amare te e voler bene e provare dei sentimenti forti...
io sono stata una ragazza che era in cerca dell'Amore vero è lho trovato e devo dire che la prima volta che si fa nn si scorda mai! è una cosa bellissima, indescrivibile, fantastica...
ps.inoltre colgo l'occasione per dire quanto ti amo amore mio!
un bacio
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 06-09-2008, 11:44
Baby Member

predefinito

che bel ricordo riguardo la prima volta....rimarra' sempre un nel mio cuore....
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 09-09-2008, 09:14
Junior Member

Lightbulb

Bè ..la prima volta non si scorda mai... anche se a volte viene troppo enfatizzata e tradisce un pò le aspettative....
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 22-09-2008, 15:11
L'avatar di Orchidea Nera
Senior Member

ubicazione: Valle d'Aosta
Cool

Quote:
Originariamente inviata da laura Visualizza il messaggio
la prima volta resta importantissima quando trovi la persona giusta con cui poi ti trovi a condividere la vita...per me non è stato così...e nn ne son rimasta per niente traumatizzata perchè ora sto con una persona che mi ama follemente e che anchio amo da morire...e ogni volta è sempre coma se fosse la prima...
Hai ragione!
Sono pienamente d'accordo con te, laura.
Anche a me è andata così... la mia prima volta non è stata con la persona con cui poi ho condiviso la mia vita. In quel momento ci credevo, ne ero convinta, poi invece le nostre strade si sono divise.
Abbiamo vissuto altre esperienze, altri amori!
Alcuni più coinvolgenti, altri meno.
Non mi sono buttata via, questo no, ma... non mi sono nemmeno ritirata in convento!!!
Poi un giorno di fine estate ho incontrato il grande amore della mia vita!
Mi è bastato guardare i suoi occhi, limpidi, come i laghi delle sue montagne, per... perdermi.
Ci siamo innamorati perdutamente.
Da quel momento non ci siamo lasciati più per 22 anni.
Eppure mai, neppure una volta ho pensato che avrei potuto donargli la mia verginità fisica (del resto avevo 26 anni, e lui 33), perchè a lui ho donato la "verginità del mio cuore"; in quel momento, con lui, è stato come se fosse la mia prima volta.
Il tempo mi ha dato ragione... il destino... no!!!
Un abbraccio da
Orchidea Nera.
Rispondi quotando
  #16 (permalink)  
Vecchio 06-10-2008, 16:45
Baby Member

Sn nuova in questo forum,ma già sn particolarmente interessata a rispondere a questo post.
Vorrei iniziare a dire che io non ho ancora avuto l'esperienza del primo rapporto sessuale, anche se sto con un ragazzo a cui tengo tantissimo da circa 8 mesi.
Io lo amo tanto però ho un grande problema che mi blocca ogni volta che decidiamo di fare l'amore,sono terrorizata dal fatto di poter sentire male, e questo mi impedisce di lasciarmi andare completamente, e mi porta sempre ad avere brutte discussioni con il mio tipo...
Non sò proprio più che fare per farmi passare questa tremenda paura della prima volta, tanti mi dicono, devi cercare di stare calma e rilassarti totalmente, ma penso che sia facile dirlo ma difficile da farlo
Sono parecchio triste,perchè cosi ho anche una grande paura che il mio tipo si possa stufare presto di me e che mi possa lasciare...
Non saprei proprio come fare senza di lui...

P.s: Sono disperata vi prego aiutatemi!!
Rispondi quotando
  #17 (permalink)  
Vecchio 06-10-2008, 22:04
L'avatar di Orchidea Nera
Senior Member

ubicazione: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviata da Coccolona88 Visualizza il messaggio
Sn nuova in questo forum,ma già sn particolarmente interessata a rispondere a questo post.
Vorrei iniziare a dire che io non ho ancora avuto l'esperienza del primo rapporto sessuale, anche se sto con un ragazzo a cui tengo tantissimo da circa 8 mesi.
Io lo amo tanto però ho un grande problema che mi blocca ogni volta che decidiamo di fare l'amore,sono terrorizata dal fatto di poter sentire male, e questo mi impedisce di lasciarmi andare completamente, e mi porta sempre ad avere brutte discussioni con il mio tipo...
Non sò proprio più che fare per farmi passare questa tremenda paura della prima volta, tanti mi dicono, devi cercare di stare calma e rilassarti totalmente, ma penso che sia facile dirlo ma difficile da farlo
Sono parecchio triste,perchè cosi ho anche una grande paura che il mio tipo si possa stufare presto di me e che mi possa lasciare...
Non saprei proprio come fare senza di lui...

P.s: Sono disperata vi prego aiutatemi!!
Certo che il problema non è da poco, e non sei neppure l'unica ad averlo.
La paura della prima volta, di poter sentire dolore, è spesso comune a molte altre ragazze.
Potrebbe dipendere da molti fattori, che, non sta a me analizzare (informazioni non esatte e/o incomplete, oppure provenienti da fonti incompetenti), potrebbe esserci un blocco inconscio che ti impedisce di compiere quell'atto d'amore che desideri tanto.
Quello che posso consigliarti io è di parlarne a cuore aperto col tuo ragazzo, se è una persona sensibile, sarà capace, con tanta, tanta pazienza e amore ad aiutarti sbloccarti.
Ma se questo non dovesse bastare, sarebbe utile ti rivolgessi ad una psicologa.
Per quanto riguarda la paura di perdere il tuo ragazzo, se ti ama veramente, questa eventualità non dovrebbe neppure sussistere.
Comunque, per qualsiasi cosa, io sono qui, e, nei limiti del possibile, cerchero d'esserti d'aiuto.
Fammi sapere come procede.
Un bacio e un abbraccio.
Orchidea Nera.
Rispondi quotando
  #18 (permalink)  
Vecchio 07-10-2008, 13:57
Baby Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Orchidea Nera Visualizza il messaggio
Certo che il problema non è da poco, e non sei neppure l'unica ad averlo.
La paura della prima volta, di poter sentire dolore, è spesso comune a molte altre ragazze.
Potrebbe dipendere da molti fattori, che, non sta a me analizzare (informazioni non esatte e/o incomplete, oppure provenienti da fonti incompetenti), potrebbe esserci un blocco inconscio che ti impedisce di compiere quell'atto d'amore che desideri tanto.
Quello che posso consigliarti io è di parlarne a cuore aperto col tuo ragazzo, se è una persona sensibile, sarà capace, con tanta, tanta pazienza e amore ad aiutarti sbloccarti.
Ma se questo non dovesse bastare, sarebbe utile ti rivolgessi ad una psicologa.
Per quanto riguarda la paura di perdere il tuo ragazzo, se ti ama veramente, questa eventualità non dovrebbe neppure sussistere.
Comunque, per qualsiasi cosa, io sono qui, e, nei limiti del possibile, cerchero d'esserti d'aiuto.
Fammi sapere come procede.
Un bacio e un abbraccio.
Orchidea Nera.
Grazie 1000 Orchidea Nera per quello che mi hai scritto!!
Ho apprezzato molto
Cmq il fatto di andare a parlare di questo mio problema con una psicologa,ci ho pensato giusto giusto stamattina...
Penso che non ci sia nulla da vergognarsi, a chiedere aiuto ad un'esperto,ce la metterò tutta per superare questo mio blocco che mi sta quasi rendendo la vita impossibile con il mio ragazzo...
Cmq mi dispiace tanto deluderti,dicendoti che parecchie volte il mio ragazzo preso dalla rabbia per questo fatto, comincia anche ad offendermi,è quasi convinto che io non lo amo veramente come gli dico, che lo sto solo prendendo in giro,ma mille volte gli ho spiegato che il problema non è certo lui ma questo mio blocco...
Penso che alla fine lui a me ci tenga moltissimo, forse anche per questo che stiamo ancora insieme dopo 8 mesi,superando sempre insieme i nostri litigi...
Cmq ti farò sapere come andranno le cose in futuro!!
Speriamo sinceramente che anche sto brutto momento passi in fretta!!

Un Bacione Grande

Coccolona88
Rispondi quotando
  #19 (permalink)  
Vecchio 09-10-2008, 10:12
L'avatar di Cupido
Senior Member

predefinito

Ciao Coccolona,
parla pure con un esperto/a se ti fa sentire più tranquilla.....
però non dimenticare di parlare anche soprattutto con il tuo ragazzo.....
da quello che scrivi mi sembra di capire che lui non comprende a fondo che stai attraversando un periodo difficile per una cosa che si risolverà e supererai con il tempo senza problemi.
Se lui non ti facesse pressioni e comprendesse meglio la situazione tu non staresti così male....
E' anche grazie lui che dovrebbe passare la paura.... non aumentare!
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
fare l amore, la prima volta

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione