Il forum di Frasidamore.net    

Vai indietro   Il forum di Frasidamore.net > Amore e Amicizia... discutiamone > Parliamo d'amore

Parliamo d'amore Esperienze, storie, consigli, sessualità, richieste d'aiuto...

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-04-2009, 16:43
Baby Member

FairyEmily is on a distinguished road
Red face cm combattere l'imbarazzo?

salve, io sono Emily. vorrei esporvi un problemino che ho da un bel po', per chiedervi dei consigli.... sono un bel po' di mesi che sono fortemente attratta da un ragazzo del mio istituto; sono riuscita, tramite un'amica, ad avere il suo contatto msn e pokissime volte abbiamo anke parlato un pochino....ma è da tempo che nn si connette piu' e quando c'incontriamo l'unica cosa che ci diciamo è :"ciao". oltre non andiamo! l'unico possibile interesse che ho notato da parte sua, è qualche sguardo, ma nn piu' di altro anke xkè nn riesco ad articolare un discorso con lui, per poter realmente capire le sue possibili intenzioni. avevo pensato di attaccare bottone cn lui partendo da frasi stupide come "è da un po' ke nn t connetti, cm mai?", oppure " chi avete in classe?"; nn so frasi stupide giusto x iniziare a parlare un po'. ma appena lo vedo mi blocco totalmente e nn riesco a proliferare altre parole oltre ke rispondere al suo saluto, e mi sento anke fortemente in rischio di figuracce...cm il mio solito!!! è mlt strano qst reazione da parte mia, prima nn mi era mai capitata, ero sempre stata mlt aperta e confidenziale cn qualsiasi raga ke mi sia piaciuto... ma ora?! come posso fare per iniziare una relazione con lui? una scusa x potergli parlare? un metodo x sbloccarmi qnd lo vedo? help me please!!!! si accetta qualsiasi proposta!!! grazie in anticipo!!!!
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-04-2009, 17:00
Baby Member

Red face

non sono a corto di esperienze...il problema è ke ora credo di essermi innamorata davvero e...m'interessa solo e soltanto lui!!!
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-04-2009, 20:06
L'avatar di Cupido
Senior Member

Cupido is on a distinguished road
predefinito

Ciao Emily,
benvenuta sul forum...
Lascia perdere il messaggio di quel simpaticone di prima.....
Bè evidentemente ti piace davvero sto ragazzo!
Ma lui è timido ? Credi sia interessato a te ?
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-04-2009, 11:22
Baby Member

predefinito

beh, dalle notizie ke sn riuscita ad avere, non dovrebbe essere timido, ma se la tira un po'... riguardo a l piacergli penso ke un po' d'interesse ci sia, altrimenti non me lo ritroverei spesso dietro o che mi guarda di sott'occhi...xò dovrei iniziare a parlargli x capire meglio se è davvero interessato. come posso fare????
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 03-04-2009, 13:28
Ale Ale non  è collegato
Senior Member

ubicazione: Milano
Ale is on a distinguished road
Invia un messaggio tremite MSN a Ale Invia un messaggio tremite Skype a Ale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FairyEmily Visualizza il messaggio
beh, dalle notizie ke sn riuscita ad avere, non dovrebbe essere timido, ma se la tira un po'... riguardo a l piacergli penso ke un po' d'interesse ci sia, altrimenti non me lo ritroverei spesso dietro o che mi guarda di sott'occhi...xò dovrei iniziare a parlargli x capire meglio se è davvero interessato. come posso fare????
Prova a lottare contro l'imbarazzo e appena te lo ritrov gli fai una battuta del tipo...cosa fai mi guardi? mi segui?

cmq benvenuta nel forum emily
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 03-04-2009, 13:34
L'avatar di Cupido
Senior Member

predefinito

Be direi che Ale ha ragione.... prova a "rompere il ghiaccio" e supera l'imbarazzo con qualche battutina simpatica...
A volte l'ironia aiuta parecchio in questi casi....
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 03-04-2009, 16:36
Baby Member

Red face

spero proprio di riuscirci!!! l'ultima volta oltre al solito "ciao", volevo aggiungere "tutto bene?" o cose del genere ma mi è uscito solo un cenno di saluto....SN ROVINATA!!!! cmq proverò a seguire il vostro consiglio, sperando solo di nn sembrare ridicola x l'imbarazzo... speriamo bene!!!!
P.S. grazie x il benvenuta!!!!
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-04-2009, 07:48
L'avatar di Cupido
Senior Member

predefinito

Però è anche vero che anche lui potrebbe attaccare "bottone" visto che a quanto pare è interessato. ...... cmq coraggio e un bel respiro profondo!
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 04-04-2009, 17:53
L'avatar di cristine
Member

cristine is on a distinguished road
predefinito

Quote:
salve, io sono Emily. vorrei esporvi un problemino che ho da un bel po', per chiedervi dei consigli.... sono un bel po' di mesi che sono fortemente attratta da un ragazzo del mio istituto; sono riuscita, tramite un'amica, ad avere il suo contatto msn e pokissime volte abbiamo anke parlato un pochino....ma è da tempo che nn si connette piu' e quando c'incontriamo l'unica cosa che ci diciamo è :"ciao". oltre non andiamo! l'unico possibile interesse che ho notato da parte sua, è qualche sguardo, ma nn piu' di altro anke xkè nn riesco ad articolare un discorso con lui, per poter realmente capire le sue possibili intenzioni. avevo pensato di attaccare bottone cn lui partendo da frasi stupide come "è da un po' ke nn t connetti, cm mai?", oppure " chi avete in classe?"; nn so frasi stupide giusto x iniziare a parlare un po'. ma appena lo vedo mi blocco totalmente e nn riesco a proliferare altre parole oltre ke rispondere al suo saluto, e mi sento anke fortemente in rischio di figuracce...cm il mio solito!!! è mlt strano qst reazione da parte mia, prima nn mi era mai capitata, ero sempre stata mlt aperta e confidenziale cn qualsiasi raga ke mi sia piaciuto... ma ora?! come posso fare per iniziare una relazione con lui? una scusa x potergli parlare? un metodo x sbloccarmi qnd lo vedo? help me please!!!! si accetta qualsiasi proposta!!! grazie in anticipo!!!!
ciao e benvenuta tra noi cara Emily..non so se le mie parole ti possono aiutare....capisco i tuoi blocchi,quando sei inamorato prima vengono questi blocchi mentali,la paura di non essere all'altezza.Se credi che lui e un uomo veramente speciale ...ti devi fare coraggio,non devi avere paura..si te stessa.unica cosa e che devi essere solare.simpatica, e parlare con lui magari vedi se ha qualche amico che conosci anche tu...gli parli senza pensare che poi sei ridicola...coraggio.....un abbraccio
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 04-04-2009, 19:26
Ale Ale non  è collegato
Senior Member

ubicazione: Milano
Ale is on a distinguished road
Invia un messaggio tremite MSN a Ale Invia un messaggio tremite Skype a Ale
predefinito

Quote:
spero proprio di riuscirci!!! l'ultima volta oltre al solito "ciao", volevo aggiungere "tutto bene?" o cose del genere ma mi è uscito solo un cenno di saluto....SN ROVINATA!!!! cmq proverò a seguire il vostro consiglio, sperando solo di nn sembrare ridicola x l'imbarazzo... speriamo bene!!!!
P.S. grazie x il benvenuta!!!!

Facci sapere come va a finire, se riesci a parlare o altro...
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione