Vacanze di Pasqua, viaggi di Pasqua, last minute Pasqua

Vacanze di Pasqua

E' già tempo di programmi per le vacanze di Pasqua. Quest'anno questa festa cade piuttosto presto, il 27 Marzo. La Pasqua è una celebrazione religiosa, fondamentale per la Chiesa cattolica che, dopo il periodo della Quaresima, si trova pronta a festeggiare la resurrezione del Signore. Questa festa ha anche importanti implicazioni che riguardano, per moltissimi, la possibilità di trascorrere dei giorni di ferie e di riposo; inoltre, le scuole sono chiuse e le famiglie ne approfittano per organizzare delle brevi vacanze.

Marzo, è un mese durante il quale si può godere la montagna, il buon cibo ma, anche le escursioni, usando la bici e dedicandosi a passeggiate in alta quota. Le vacanze di Pasqua sono anche un'occasione per trascorrere una rigenerante settimana bianca, facendo sport e dimenticando la vita di ogni giorno.

Un'altra opzione molto seguita, è quella di dedicare le ferie pasquali visitando città storiche, soprattutto in Italia. Luoghi come Firenze, Venezia e Roma pullulano di turisti in ogni stagione dell'anno e in particolare quando le giornate si fanno più lunghe e miti. Organizzare un tour in diverse città è un ottimo modo per ottimizzare i giorni di riposo e trascorrere questa festa lontani da casa.

Soprattutto per chi ha la fortuna di avere ferie più lunghe, la Pasqua potrebbe avere il sapore di un lungo viaggio, come quello da intraprendere per arrivare a New York e a Manhattan. Qui le occasioni di svago non mancano: dallo shopping, alle grandi mostre ai ristoranti di lusso; una meta ideale per tutti coloro che desiderano immergersi nello spirito americano.

Le vacanze di Pasqua, possono diventare molto benefiche per il nostro corpo se le trascorriamo alle terme; esistono, anche in Italia, svariati stabilimenti termali dove riposarsi e concedersi qualche giorno di coccole, lontani dallo stress.

Se invece, desiderate trascorrere delle ferie pasquali romantiche, niente di meglio che un soggiorno in una delle tante località suggestive che, nel nostro Paese, si trovano con molta frequenza; chi ama il mare potrebbe scegliere una visita alla Costiera amalfitana o la Liguria. In alternativa, provate ad immergervi nelle atmosfere ottocentesche del Lago Maggiore e dei suoi lussuosi hotel.

Vacanze di Pasqua 2016, in questo sito troverete tante idee per le vacanze di Pasqua.
Hotel e alberghi per la Pasqua 2016, tanti hotel per le tue vacanze o viaggi di Pasqua, trova subito la tua destinazione preferita per un Pasqua indimenticabile.

Tante idee le vacanze di Pasqua