Poesie d'amore

Le poesie d'amore.

Al mio amore perduto
Ogni volta che vedrò il sole morire dietro le montagne, e il sopraggiungere della notte mi coprirà con il suo scuro mantello, richiamerò alla mente il tuo volto, fragile e forte, amore; e il buio si farà luce nello splendore immortale del tuo sorriso. In quell'istante udirò la tua voce portata dal vento, che, dolcemente mi sussurrerà: "... ti amo!", ed una mano invisibile sfiorerà il mio viso, in una carezza. Allora, capirò che andandotene non mi hai abbandonata. Non posso vederti, ma, so che ci sei! Sei qui, accanto a me, che ancora mi guidi e mi proteggi. Con questa certezza che, lenisce il mio cuore ferito, ancora una e mille volte ti dirò: "Amore... anch'io ti amo! E... ti amerò per sempre. Per la vita... ed oltre la vita!"

Autore: Paola

Dedicata: 0 volte - Dedica questa poesia

Ricordo
Scorgere nel tempo la voglia di amare e di essere amato. Rincorrere quella stella che illumina la vita, vivere nel ricordo di un amore perduto, continuare coraggiosamente la lotta nell'infinita oscurità. Un torpore avvolge il corpo un ricordo affiora alla mente un fuoco prima spento che pian, piano si riaccende...

Autore: Carmela

Dedicata: 0 volte - Dedica questa poesia

Hotel della Felicità
Ho un solo desiderio, nascondermi in quel tuo meraviglioso sorriso. Permettermi di scoprire quel mondo nuovo che sorride negli occhi tuoi, un nuovo mondo fatto con tutti i colori dell'arcobaleno. Un mondo nuovo che, già dai primi passi, mi indica di chi potermi fidare per assaporare la vita.

Autore: Tonino

Dedicata: 0 volte - Dedica questa poesia

Non posso amarti più di così
A te chiedo soltanto un sogno, un sogno che ci trasporti dal cielo al mare, come il sole che sorge su ogni alba. Un sogno d'amore infinito, un sogno che al galoppo ci porti lontano. Nascondimi fra le tue braccia amore mio, posa la tua bocca sulla mia, e percorriamo tutto l'amore del mondo. Solo per questa notte fammi riposare nei tuoi immensi occhi, perché non posso amarti più di così.

Autore: Tonino

Dedicata: 0 volte - Dedica questa poesia

Una sera di maggio
Sei l'Amore di una sera di maggio scivolato nei versi di un sogno tra un campo di grano maturo e un ruscello di carezze. Sei l'amore che lascia dolce nel cuore. Già dai primi baci avevi il sapore di pane appena sfornato, e nel tuo sorriso mi hai travolto in mille sogni portandomi in volo nel tuo giardino per scoprire nuove primavere.

Autore: Tonino

Dedicata: 0 volte - Dedica questa poesia

Girasole
Ti ho vista luce soave e splendente, ti seguo e guardo solo te. Chiudo gli occhi per tenere vivo il tuo ricordo. Aspetto impaziente il giorno nuovo per rivederti ancora.

Autore: Devid

Dedicata: 0 volte - Dedica questa poesia



INVIACI UNA POESIA D'AMORE