Frasi famose
frasi celebri, frasi famose.
Dopotutto che cos'è l'amore se non una sorta di imprinting psichico, le cui leggi sfuggono alla nostra comprensione? (Jeffrey Moussaieff Masson)
Chi nega l'amore è un pazzo: non ha mai conosciuta la potenza, non è mai vissuto in modo completo, non è mai stato travolto da quel turbine impetuoso, che trascina con sé le più belle intelligenze, le coscienze più oneste, seminando cadaveri lungo la via... (Carolina Invernizio)
Amo come l'amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che ti voglio dire è che ti amo? (Fernando Pessoa)
Vi è una legge psicofisica dell'amore, il cui aspetto più propriamente corporeo risiede nel cuore, che è, per tutti gli uomini, la sede del calore innato. (Giuseppe Bezza)
Tutto il mio cuore è tuo, io non posso vivere dove tu non sei! Così, come il fiore appassisce, quando lo splendere del sole non lo bacia. (Ferenc Lehár)
Se fai dell'effimero la tua esistenza, del concreto abituati a stare senza. Se fai del concreto la tua esistenza, dell'effimero avrai indifferenza. (Paola Maffei)
Se vuoi che ci sia del bene intorno a te, inizia col farlo e non con il chiederlo. Se sarà davvero un bene, gli altri ti seguiranno.
Buio, bel buio, bella pioggia, gli istanti scivolano via da una parte all'altra del tergicristallo, e anche questa faccenda del vivere, una poesia senza attributi, una poesia senza perché. E anche il cuore che batte, batte meglio se batte per niente. (Aldo Busi)
Chi ama non teme la morte, teme solo che l'amore finisca.
Su nulla abbiamo meno potere che sul nostro cuore, e, lungi dal comandarlo, siamo obbligati ad obbedirgli. (Jean-Jacques Rousseau)
INVIACI UNA FRASE FAMOSA