Regali di San Valentino, idee regalo

Regali di San Valentino, idee regalo

San Valentino: l'importanza di un regalo d'amore.

Il 14 Febbraio è la festa degli innamorati. La storia di questa festa è antica e si ricollega a riti per la fertilità, di origine pagana.

Lo scambiarsi dei doni, proprio in occasione di questa romantica festività, è un gesto che affonda le sue radici molto lontano. Infatti, San Valentino era solito aprire il suo bellissimo giardino ai bimbi, affinchè potessero giocare. Al momento di congedarli, donava a tutti i piccoli un fiore, con la raccomandazione di regalarlo ai propri genitori; il suo agire era dettato dal desiderio di rendere sempre maggiore il rispetto e il sentimento d’amore dei figli nei confronti dei genitori.

Oggi per festeggiare si organizzano cene al ristorante, o romantici tete a tete a lume di candela; per tradizione a San Valentino tutti gli innamorati si scambiano dei doni o dei piccoli gesti d’affetto come biglietti d’auguri o dolcetti.

I regali che si scambiano in occasione di San Valentino, sanciscono e rendono ancora più forte un legame d’amore fra partner.

Fiori, cioccolatini, pupazzi o piccoli gadget, l’importante è che siano veramente donati col cuore e che siano la promessa di un grande amore.

Per coloro i quali non hanno molto fantasia o non hanno il tempo necessario per girare per negozi, viene in soccorso la rete; sono svariati i siti internet che propongono regali di San Valentino per lui e per lei: cornici, abbigliamento, ciondoli o gioielli, buoni per viaggi e vacanze e tanto altro ancora. Alcuni siti, invece propongono dei veri e propri elenchi di dono, suddividendoli in base al sesso; queste liste sono una vera sorpresa: zeppe di suggerimenti utili ed originali.

Per alcuni, San Valentino è l’occasione per un dono davvero prezioso ed importante come un viaggio, un gioiello o una dolcissima proposta di matrimonio. Qualsiasi sia il dono scelto per la persona che amate, allegate sempre un bigliettino d’auguri; anche con poche parole potrete esprimere l’importanza dei vostri sentimenti. L’amore non ha bisogno di frasi complicate, ma soltanto sincere. Perché, come sosteneva la volpe ne Il piccolo principe: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.

Buon San Valentino!


Tante idee regalo per il San Valentino